Lettura e Valutazione


I testi che saranno portati alla nostra attenzione verrano letti e valutati in ogni aspetto stilistico, linguistico e di contenuto. Verrà valutata la struttura, l'aspetto narrativo, la costruzione dei personaggi mettendo in risalto i punti di forza e di debolezza del testo e verrà quindi redatta una dettagliata scheda di valutazione.

 

 Seconda Lettura


Alla seconda lettura accederanno quei manoscritti di cui la prima analisi metterà in evidenza le potenzialità e che non presenteranno gravi difetti.

 

 Correzione Bozza


Ogni testo ritenuto valido ai fini della presentazione alle case editrici, necessiterà di particolari correzioni. Niente di strano, anche gli autori più famosi si servono di tali servizi. Noi vi aiuteremo a trovare una forma migliore, a correggere i refusi, a sistemare il testo a livello grafico senza, per questo, intaccarne i contenuti.

 

 Impaginazione


Quando si parla di impaginazione ci si riferisce a quell'insieme di regole da rispettare che sono basilari per la presentazione di un manoscritto, affinché venga preso in considerazione. Molte case editrici quali l'Adelphi, la Einaudi, la Mondadori e molte altre, credono fermamente che il valore di un'opera cominci proprio dal modo in cui si presenta il manoscritto: la lettura deve procedere in modo scorrevole poiché risulta faticoso comprendere il contenuto se la punteggiatura non viene rispettata, se risulta confusa la sistemazione dei capitoli, chi legge deve, per esempio, capire e seguire facilmente lo svolgimento dei dialoghi, quindi non ne va sottovalutata l'importanza. Infatti è diventato un mestiere vero e proprio e noi ci siamo per aiutarvi a superare gli ostacoli che si frappongono tra autore e casa editrice.

 

 Intervento di Editor


Intervento di editor sul testo per gli errori più comuni (es: esagerato autobiografismo, incoerenza strutturale, personaggi stereotipati, RITMO etc....)

 

 Presentazione


Dulcis in fundo, a fine lavori, il manoscritto verrà proposto alle case editrici a seconda degli argomenti trattati e l'autore sarà informato delle motivazioni del rifiuto, qualora si ottenesse una risposta negativa. In caso positivo, l'agenzia offrirà una rappresentanza legale che accompagnerà l'autore passo passo con lo scopo di ottenere il miglior trattamento economico.

 

 Parametri e Modelli


Parametri di riferimento:
formato del file: PDF
formato: A4 (Larghezza 210mm Altezza 297mm)
interlinea: 1,5
corpo: 12
margine destro: cm 2,5
margine sinistro: cm 2,5
magine superiore: cm 2,5
magine inferiore: cm 2,5


scarica il modello .doc .docx .rtf .odt


 

 Invia il tuo manoscritto


Il Manoscritto può essere inviato in PDF o mandato via posta già stampato, a vostra scelta. Allegata al manoscritto, oltre ai contatti, è gradito l'invio di una breve biografia. I manoscritti non verranno restituiti e l'Agenzia ne garantisce la non divulgazione nel pieno rispetto del Diritto d'Autore.