Concorso "GIALLO MILANESE"


La Casa Editrice ExCogita in collaborazione con BookCity bandisce un concorso per racconti inediti denominato GialloMilanese - Limited Edition 2020 - Homemade.

Sono ammessi al concorso racconti inediti in lingua italiana e/o milanese aventi come tema il giallo (inteso come genere letterario, come colore, etc.) o il milanese (inteso come peculiare della città di Milano, in senso geografico, politico, culturale, gastronomico, dialettale, etc.) o entrambi, in tutte quelle accezioni in cui la creatività e la fantasia dei partecipanti vorrà considerarli. In particolare, in questa Limited Edition -che è stata battezzata con il nome di Homemade- saranno presi in considerazione racconti che abbiano una connessione con il periodo della quarantena, con il tema dell’isolamento, del lockdown, dell’emarginazione.

I manoscritti potranno essere inviati all'indirizzo giallomilanese@giallomilanese.it entro il 10 settembre 2020. I racconti inviati verranno tutti pubblicati sul sito www.excogita.it.

Il vincitore di GialloMilanese – Limited Edition 2020 – Homemade riceverà in premio l’iscrizione  e la partecipazione per un anno alla palestra di scrittura Writers and Readers. I 16 racconti finalisti saranno pubblicati da ExCogita in un volume della collana Voluminaria giallo, nel quale sarà indicato il vincitore assoluto.


Scarica il Bando