La nostra filosofia


«S. Holmes: Costa caro...
Dr. Watson: Che cosa?
S. Holmes: Imparare a vedere rompicapo dappertutto. Sono ovunque. Quando inizi a cercarli, è impossibile smettere, ma si dà il caso che le persone e tutti gli imbrogli e le delusioni che pervadono qualsiasi cosa facciano siano il rompicapo più affascinante di tutti. Certo, a loro non piace essere visti così...
Dr. Watson: Che vita solitaria, però...
S. Holmes: Come dicevo, costa caro... »

 Sherlock Holmes era un grande conoscitore dell'animo umano. Il suo creatore, sir Arthur Conan Doyle, grazie a questo grande personaggio letterario, ha dato voce ai suoi pensieri, alle sue convinzioni e ha regalato al mondo l'idea che ognuno può esprimersi come meglio crede, parlando anche attraverso figure nate dalla fantasia. Amare questo personaggio è un dovere, per questa agenzia, poiché ci troveremo a trattare ciò che dalla mente del rompicapo più affascinante di tutti verrà creato, architettato o fantasticato, ovvero l'Uomo. Ritornando al passato e alla vecchia letteratura che, grazie a un'inversione di rotta, tornerà a eccellere nei vostri scritti, scritti che magari stanno ancora chiusi nei vostri cassetti e che noi saremmo felici di portare alla luce!

 
Chi Siamo

 
 

Rita Calandra

Dopo aver compiuto studi umanistici, si dedica alla tecnica forense che la vede operatrice nella sezione di Polizia Scientifica di Milano e Firenze. Nei lunghi anni di esercizio della professione, mossa da grande passione letteraria, compie parallelamente studi di recitazione e regia teatrale,  di scrittura creativa e drammaturgica, ha frequentato un corso sulle materie cinematografiche, cosa di cui è particolarmente appassionata. Consegue il diploma di  Master in Editoria e Comunicazione presso Comunika, Roma, nel 2018, con approfondimenti sulla sceneggiatura teatrale e cinematografica. Nel 2019 fonda questa agenzia letteraria con l’intento di vivere da dentro il mestiere editoriale, alla ricerca di talenti che le possano far assaporare fino in fondo il piacere della lettura.

 

Luigia Palmiero

Si laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne nel 1996, con specializzazione in Teoria e Storia della Traduzione e in Traduzione Editoriale e Traduzione Web Site. Consegue nel 2018 il Master in Editoria e Comunicazione presso Comunika, Roma, come esperta di Editing e Correzione di Bozze. Insegna inglese, spagnolo e italiano per stranieri. E' esaminatore CELI e Traduttore Certificato e Giurato. Dal 2016 è fondatrice del Centro Linguistico ESF LANGUAGE SERVICE a Caserta, che fornisce servizi di traduzioni semplici, certificate e giurate; correzioni di bozze, editing e revisioni di manoscritti in lingua italiana,

 

Lara Cerutti

Consegue il Diploma I.S.M.E.O. nel 1994 con specializzazione in Lingua Cinese. Nel 1995 consegue HSK presso la Yunnan Normal University,Cina. Nel 2000 è educatore presso il Comune di Pavia, con specializzazione in discipline teatrali, e conduce laboratori teatrali per lo sviluppo delle competenze linguistiche, in ambito politiche sociali. Consegue il diploma di Master in Editoria e Comunicazione presso Comunika, Roma, nel 2018, con stage curriculare presso Casa Editrice ExCogita, Milano. Frequenta corsi di specializzazione in tecniche di lettura professionale e tecniche di scrittura cretiva presso West Egg Editing, Roma nel 2019. E' autrice di poesie e racconti brevi. Dal 2016 collabora come editor con Persephone Edizioni, Isola D'Elba.